UNA PASSIONE DI FAMIGLIA

La bellezza di coltivare i propri sogni.

Dallo studio e dalla passione dell’enologo e agronomo toscano Marco Mazzarrini e di sua moglie Adriana nasce l’azienda Agricola Poggio Amorelli.

Situata nel cuore del Chianti Classico, poco distante dal centro storico di Castellina in Chianti, questa realtà rappresenta un angolo incontaminato dove abbandonarsi alla natura e degustare vini e prodotti tipici toscani.

La tenuta Poggio Amorelli è il fulcro della storia della Famiglia Mazzarrini dal 1997; qui nasce la prima produzione per poi espandersi in altre 3 tenute, una nella Maremma Toscana, l’altra nel territorio del Chianti ed una piccola acetaia a Modena, nella patria dell’aceto balsamico.

Oltre alla varietà di vini IGT e DOCG prodotti ed imbottigliati all’origine nel rispetto dei valori e della tradizione Toscana, nelle tenute si producono Olio Extra Vergine di Oliva, Grappa ed Aceto Balsamico IGP, DOP ed extravecchio.

La Famiglia e tutto il team specializzato, seguono l’intera filiera produttiva, dalla cura dei vigneti, la raccolta dell’uva, fino all’imbottigliamento, con passione, dedizione e competenza tecnica.

L’azienda Agricola accoglie i suoi ospiti interessati alla cultura enogastronomica Toscana proponendo un viaggio alla scoperta di sapori tipici e tecniche di vinificazione ed affinamento del vino. L’esperienza si svolge all’interno della cantina e nella terrazza panoramica affacciata sulle dolci colline del Chianti Classico.

La nostra famiglia

La famiglia è composta da Marco Mazzarrini, enologo e agronomo, Adriana, Gloria, Raoul e Amedeo. Gloria e Raoul, i due figli maggiori, lavorano attivamente in Azienda dal 2016.

Marco

Adriana

Gloria

Raoul